gheppio polizia stradale
GEAPRESS – Intervento nella serata di sabato,  del Distaccamento della Polizia Stradale di Nola (NA). Gli operatori, nel corso di una perlustrazione in via San Massimo , hanno individuato e soccorso un esemplare di  Gheppio. Si tratta di una specie protetta dalla legge.

Il grazioso uccello rapace si trovava  in evidente stato di difficoltà al centro della carreggiata, in ore notturne. L’operatore, immediatamente intervenuto, riusciva a fermare il  traffico ed a bloccare il rapace, portandolo nel vicino Distaccamento della  Polizia Stradale di Nola.

Lo stesso operatore, accortosi che il rapace aveva delle evidenti ferite al becco ed ad un’ala ha immediatamente attivato i soccorsi, attraverso una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Napoli, diretta dal Primo Dirigente della Polizia di Stato Dr. Carmine Soriente. In tal maniera si è provvedendo al trasferimento  del rapace presso l’Ospedale veterinario di Napoli ove veniva medicato.

La Polizia Stradale di Napoli tiene a sottolienare come, attraverso le sue articolazioni, nel conseguire una efficiente attività di prevenzione e repressione dei reati in genere, è anche attenta ad altre situazioni, nell’occasione alla tutela  dell’inestimabile patrimonio naturalistico e faunistico della provincia di Napoli.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati