vigili volpe
GEAPRESS – Una giovane volpe è stata recuperata nei giorni scorsi dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Molfetta (BA) in zona Gurgo tra Molfetta e Terlizzi.

L’animale era accidentalmente caduto in una cisterna per la raccolta delle acque piovane. La struttura alta circa tre metri, vuota, ha impedito alla volpe di potersi liberare. E’ così rimasta intrappolata per diversi giorni, come era possibile evincersi dal visibile stato di disidratazione e denutrimento.

L’allarme lanciato da alcuni operai presenti in zona ha permesso il pronto intervento della squadra del turno B dei Vigili del Fuoco che hanno provveduto al recupero ed alla consegna dell’animale a Pasquale Salvemini del WWF. Da una prima valutazione la volpe presenta, fortunatamente, solo delle lievi escoriazioni a livello degli arti ma sarà sottoposta a visita veterinaria presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria di Bari dal prof. Antonio Camarda.

Intanto i ringraziamenti sono tutti per i Vigili del Fuoco, senza il cui intervento la povera volpe sarebbe sicuramente morta.
© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati