GEAPRESS – Prima uscita pro-animali del neo Assessore del Comune di Milano, Chiara Bisconti (nella foto). L’Assessore con Delega al Benessere, alla qualità della vita, allo sport e al tempo libero, parteciperà stasera all’iniziativa dell’ENPA di Milano in favore dei … gatti neri!

Sei fortunato il venerdì 17?”, questo il nome della festa che si svolgerà presso la Cascina Bellaria di Milano, in via Cascina Bellaria n. 90. Il tutto per sfatare una superstizione che spesso si riflette in atti di inaudita crudeltà nei confronti dei gatti neri. L’Assessore Bisconti porterà il saluto del Sindaco Pisapia dal quale ha appena ricevuto le deleghe.

L’ENPA di Milano si augura così che il Comune saprà riprendere i rapporti di collaborazione che si erano, purtroppo, interrotti con la precedente amministrazione proprio a causa delle critiche mosse sulla gestione delle problematiche degli animali.

Problematiche che però non si fermano mai e fino a poche ore addietro i volontari dell’ENPA milanese hanno dovuto far fronte all’ennesima emergenza che ha visto protagonista un piccolo Gheppio. Il falchetto si era andato a schiantare all’interno degli uffici di uno show room nel pieno centro di Milano. Non aveva visto la finestra aperta e forse a causa di un riflesso nei vetri, è entrato dritto dritto fino ad andare a finire sulla parte opposta. Dopo la visita dei Veterinari dell’ENPA, il Gheppio è stato consegnato al Centro del WWF di Vanzago, dove si procederà alla liberazione.

VEDI FOTO:

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati