GEAPRESS – Incidente ieri mattina lungo l’Aurelia Vecchia. Un camion che stava trasportando sette cavalli si è rovesciato rischiando così gravi conseguenze per gli animali. Ad intervenire una volante della Polizia di Stato del Commissariato di Tarquinia.

Nello stesso tratto di strada si trovava a transitare un poliziotto, libero dal servizio, del Reparto a cavallo di Roma. L’agente si è così fermato, coadiuvando le operazioni di soccorso e fornendo l’assistenza necessaria per la liberazione dei sette animali finiti tutti con le zampe per aria. Secondo quanto appreso da GeaPress, nessun animale ha riportato conseguenze gravi.

I cavalli avevano partecipato ad una dimostrazione di reining a Brescia, ed erano diretti ad una stalla di Cerveteri. Il reining è una sorta di dressage che si richiama alle spericolate (sopratutto per il cavallo) esibizioni dell’equitazione western.  

Intanto, sull’Aurelia, l’incidente stradale si è concluso a quanto pare senza conseguenze. (GEAPRESS – Riproduzione vietata senza citare la fonte).