cuccioli polizia
GEAPRESS – Nuovo sequestro di cuccioli di cane in Friuli Venezia Giulia. Dopo quanto avvenuto nelle scorse ore in provincia di Udine, ove decine di cuccioli provenienti dalla Slovacchia sono stati sequestrati dalla Polizia Stradale (vedi articolo GeaPress), è ora la volta di Gorizia.

Ieri mattina, infatti, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Monfalcone (GO) hanno intercettato un furgone con targa bulgara, fermo sul bordo della strada. All’interno del mezzo, insieme ad oggetti d varia natura, vi era una piccola gabbia contenente sei cuccioli di American Staffordshire terrier.

Gli agenti, congiuntamente ai veterinari ASL, hanno rilevato come probabile età degli animali, quella di appena sei settimane. I cuccioli, inoltre, erano privi del passaporto individuale oltre che a non essere dotati di microchip e vaccinazione antirabbica.

I sei cagnolini risulterebbero così irregolarmente introdotti e per questo sequestrati ed affidati ad una struttura idonea per i provvedimenti di natura amministrativa. Il responsabile di nazionalità rumena, è stato denunciato in stato di libertà alla locale autorità giudiziaria per la violazione delle norme sull’introduzione in Italia di animali da compagnia mentre il furgone, privo dei requisiti per il corretto trasporto degli animali, è stato posto sotto sequestro.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati