gattina chiavari
GEAPRESS – Potrebbe essere deciso a breve il destino di una gattina di Chiavari (GE) divenuta “oggetto” di contenzioso legale a causa della sua presenza nei pressi del portone di un condominio.

La gatta, con i suoi 23 anni di vita, è un veterana dei posti. Da almeno venti anni, infatti, è accudita dagli abitanti del posto che hanno pure provveduto a salvarla dall’alluvione del Rupinaro, occorsa nel novembre 2014. Da allora le attenzioni verso di lei sono ancor di più aumentate e alla povera gattina di strada, non manca veramente niente. Cure veterinarie, cibo a volontà e la piccola casetta nei pressi del portone del condominio.

E’ proprio questo, però, che ha sollevato le rimostranze di qualcuno che, secondo quanto diffuso dall’associazione Amici Nostri Onlus, avrebbe citato l’intero condominio innanzi al Giudice di Pace.

Si vedrà, dunque, chi avrà ragione. In molti, però, ricordano la tutela che la legge impone per questi animali. Una questione di diritti, dunque, che saranno affrontati in Giudizio. C’è da giurare, però, che alla povera gattina, di anni ventitrè, l’unica cosa che interessa, è  continuare  a vivere tranquillamente la sua vita in quella che è sempre stata … casa sua.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati