gattino
GEAPRESS – Intervento del Nucleo Guardie Zoofile ENPA di Firenze e Prato nell’ambito delle attività istituzionali di repressione dell’abbandono di animali.

Domenica scorsa l’ENPA veniva informata che nell’area di servizio Bisenzio Ovest del tratto autostradale della A1, comune di Sesto Fiorentino, erano stati abbandonati quattro gattini in tenera età. Gli stessi erano stati prelevati e accuratamente accuditi dal titolare dell’aerea di servizio.

I cuccioli venivano controllati dalle Guardie Zoofile e successivamente affidati alla competente ASL Servizi Veterinari di Firenze per le cure del caso.

Secondo l’ENPA di Firenze, tale evento è l’inizio del susseguirsi di abbandono di animali nel periodo estivo, come di conseguenza avviene quando persone irresponsabili lasciano gli animali nei tratti autostradali con il pericolo di vita degli stessi.

Gli Agenti intervenuti hanno proceduto agli atti di rito per la formulazione di ipotesi di reato di cui all’art. 727 C.P. e la conseguente informativa all’Autorità Giudiziaria.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati