labrador arno
GEAPRESS – Storia a lieto fine per quattro cani e la loro padrona che hanno rischiato di essere trascinati dalla corrente dell’Arno

E’ successo giovedì scorso quando una donna, con i suoi quattro cani, si trovava in passeggiata nel Parco dell’Albereta. Bloom, uno dei cuccioli di Labrador dal carattere particolarmente vivace, è finito nel fiume. Mentre giocava, infatti, è caduto in acqua ed è stato subito trascinato dalla corrente.

La donna, in preda alla disperazione, è scesa nel letto del fiume scivolando a sua volta nell’acqua proprio a causa della forte corrente. Gli altri tre cani, pensando a un gioco, si sono a sua volta tuffati in acqua. La signora ha a sua volta iniziato a gridare aiuto e alcuni passanti, che per fortuna avevano notato la scena, hanno subito chiamato il 113.

Sul posto giungeva così una voltante ed uno dei poliziotti di pattuglia si è subito steso lungo l’argine lanciando la cintura delle divisa alla donna, mentre il collega lo tiene per le caviglie. Nel luogo giungeva una seconda pattuglia che consentiva così di formare una catena umana riuscendo così a portare in salvo tutti.

Tutti i poliziotti sono stati ringraziati dalle persone che avevano, con molta apprensione, assistito alla scena.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati