box cani
GEAPRESS – Continuano i presidi innanzi alla Regione Emilia Romagna, per protestare contro la paventata Delibera di Giunta che imporrebbe box per i cani di dimesioni ancora inferiori a quelli previsti per la vivisezione.

Lo spazio minimo, riporta un comunicato di Animal Liberation, è stato ieri riproposto con una catena della lunghezza necessaria a descrivere, come fosse il raggio, un cerchio dall’ area di quattro metri quadrati.

La bozza di regolamento per la custodia dei cani licenziato dalla IV Commissione consiliare, ricorda Animal Liberation, prevede per tutti i cani di taglia media (dagli undici ai trenta chili) una superficie di box pari a 5 mq (compresa la cuccia). Dunque, se un cane fosse tenuto alla catena, che lunghezza questa dovrebbe avere affinché descrivesse un cerchio di quattro metri quadrati? Tentendo a mente il pi greco ed elementari regole di geometria, si ottiene il valore del raggio, ovvero della catena:   1,13 metri lineari.

La raffigurazione di tale calcolo è stata così riproposta con tanto di cuccia proprio innanzi alla Regione Emilia Romagna

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati