vigili del fuoco
GEAPRESS – Un gatto su una impalcatura nei pressi di Villa Floridiana a Napoli, ha movimento non poco la giornata di chi si è prestato per il soccorso. I Vigili del Fuoco, infatti, si sono trovati innanzi un micetto disperato che con i suoi lamenti attirava l’attenzione di tutti. Appena i Vigili provavano a raggiungerlo, lui, però,  trovava la forza di scendere.

A rendicontare su quanto successo è il Garante Diritti Animali del Comune di Napoli che ringrazia per l’intervento i Vigili del Fuoco. Evidentemente la paura fa fare miracoli e la presenza degli operatori che si avvicinavano per il recupero, induceva il micio a tentare la strada del ritorno.

Interventi, quelli dei Vigili del Fuoco, che negli ultimi giorni si sono succeduti in almeno altre due occasioni, sempre in tema di soccorso di animali.

In particolare nella provincia di Belluno hanno provveduto a trarre in salvo alcuni cuccioli che avevano fatto perdere le loro tracce da alcuni giorni. In realtà il gruppetto era rimasto bloccato in un vascone senza potere più uscire. Per fortuna una persona li ha notati attivando i soccorsi. I Vigili del Fuoco sono così intervenuti con una loro squadra la quale, calatasi nel vascone, ha provveduto ad estrarre i piccoli animali

A Novara, invece, un cucciolone di Dogo Argentino è stato tratto in salvo dopo che nel luogo erano intervenuti la Polizia Locale ed il Veterinario ASL. Il cane, infatti, era stato lasciato solo in un balcone. L’impossibilità nel potere rintracciare il proprietario e l’attestazione del Veterinario circa le precarie condizioni del cane, hanno indotto a chiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno provveduto a porre il salvo il povero cane. Un Vigile, però, lo ha prima calmato accarezzandolo ripetutamente.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati