elicottero vigili fuoco
GEAPRESS – Un intervento molto particolare quello effettuato ieri in provincia di Cuneo. I Vigili del Fuoco, infatti, hanno portato a termine il salvataggio di una mucca che era scivolata in un dirupo in località Cascina Monte Antoroto, nel territorio del comune di Ormea.

L’animale, durante la caduta si é fratturato un arto non riuscendo più a risalire il pendio. I Vigili del Fuoco, che erano già intervenuti nel giorno precedente con l’ausilio di un elicottero “Drago 80”, hanno dovuto attendere migliori condizioni atmosferiche ed una maggiore luminosità. Ieri, il recupero.

Le squadre intervenute da terra, tutte afferenti al distaccamento dei volontari di Ormea, hanno trasferito il bovino vicino ad un pianoro, per rendere le operazioni di recupero con l’elicottero più agevoli. Nel frattempo, però, la mucca, gravida, ha partorito un vitello mentre si trovava nel burrone. Il recupero è stato effettuato dall’elicottero del reparto volo di Varese che si trovava a Torino per una esercitazione. Entrambi gli animali sono stati poi affidati al servizio veterinario.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati