cervo pol prov
GEAPRESS – Un grosso cervo caduto in un canale. Questa la segnalazione pervenuta alla sala operativa della Polizia Provinciale di Bergamo che è intervenuta in località Dossi, nel comune di Clusone, per salvare il povero animale. Assieme al Nucleo ittico Venatorio della stessa Polizia, anche i Vigili del Fuoco e l’ASL territorialmente competente.

Il cervo era caduto dal lato destro della carreggiata della prima rotonda di Clusone, lungo la strada per Rovetta. Il canale, in quel punto, è profondo circa quattro metri.

Dopo una prima valutazione sulle condizioni di salute generali si è deciso di intervenire con la telenarcosi. In tal maniera, addormentando il cervo, si è poi proceduto al recupero. Avvenuta la sedazione con il fucile a narcotico in dotazione agli agenti del Nucleo ittico venatorio in collaborazione con i veterinari dell’Asl, si è proceduto all’estrazione dal canale.

Il cervo, dopo l’accertamento delle condizioni da parte del veterinario dell’Asl, è stato liberato in località Dossi, sempre nel territorio del comune di Clusone.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati