cinghiali V
GEAPRESS – Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che si è svolta ieri, presso la sede del Mipaaf, la consultazione straordinaria sull’emergenza animali selvatici. Il tutto, riferisce sempre il Ministero, “alla luce degli ultimi fatti di cronaca accaduti su tutto il territorio nazionale“.

All’incontro, promosso dal Ministero delle politiche agricole e dal Ministero dell’Ambiente, erano presenti, oltre ai rappresentanti dei due Ministeri, le principali organizzazioni agricole e i portatori di interesse. Nessuna specificazione è pervenuta in merito ai “portatori di interesse”. Obiettivo della riunione, ha aggiunto il Ministero, è “l’avvio di un confronto e la condivisione di azioni operative al fine di impedire nuovi danni al settore agricolo causati soprattutto dai cinghiali“.

Nel corso della consultazione straordinaria sono stati affrontati i problemi legati alla normativa sugli aiuti di Stato nel settore agricolo, alla dotazione finanziaria per indennizzare gli agricoltori danneggiati e, più in generale, tutte le misure di gestione che possono riportare sotto controllo la popolazione dei cinghiali sul territorio.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati