germano ferito
GEAPRESS – A guardarla, dolce ed indifesa, c’è da stupirsi che qualcuno possa farle del male. Eppure, nella centrale piazza Martiri Partigiani di Cengio (SV), una giovane femmina di germano reale è stata centrata ad un’ala da un colpo di fucile ad aria compressa.

A soccorrerla è stato però un cacciatore il quale, vistala ferita e dolorante, non ha esitato a raccoglierla e a recarsi subito a Savona, dove l’ha consegnata ai volontari della Protezione Animali. L’anatra è ora in cura e si spera di salvarla per poterla poi rilasciare in una zona meno pericolosa, se riuscirà a recuperare l’attitudine al volo.

Intanto le Guardie Zoofile volontarie dell’ENPA hanno avviato gli accertamenti per individuare il colpevole, il cui gesto, compiuto in luogo abitato, avrebbe potuto ferire anche gravemente le persone in transito. Chi avesse informazioni utili potrà fornirle ai Carabinieri, alla Polizia Municipale di Cengio o alla sede dell’ENPA, telefono 019 824735, e-mail savona@enpa.org, dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati