poiana sv
GEAPRESS – Resta ancora il mistero intorno alla poiana recuperata a Celle ligure. Il grande rapace diurno è stato trovato in via Lavadore, nei pressi di un ruscello, con le zampe tranciate di netto.

La persona che l’ha trovata ha subito chiamato la Protezione Animale savonese, che ha preso in carico l’animale.

Le pronte cure veterinarie, però, non sono riuscite a fermare l’infezione e le gravi condizioni di salute in cui ormai versava l’animale. La decisione finale è stata quella di eutanasiare il rapace ormai provato da una lunga agonia.

Non si trova, però, ancora una spiegazione certa di cosa abbia causato il taglio di ambedue le zampe alla Poiana. L’impatto in volo con un cavo aereo è spesso causa di fratture e ferite ma l’ipotesi non convince per il caso in questione, poiché quando tali uccelli volano le zampe sono stese lungo il corpo e, generalmente, sono le ali sono ad essere colpite. Altresì, l’eventualità di una tagliola quale causa del taglio non persuade i soccorritori perché una zampa era ancora trattenuta da un lembo di pelle.

Ai volontari, rimane solo l’amara certezza della lunga sofferenza patita dal rapace. Le ferite, infatti, non erano più fresche.

CLICCA QUI per ricevere la NEWSLETTER di GEAPRESS

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati