GEAPRESS – Come siano arrivati in quel punto è un mistero. Sotto il cornicione della scuola “Don Milani” di Caltanissetta. Tre curiosissimi gattini si erano arrampicati fino alla cima di una struttura architettonica posta sul muro dell’edificio scolastico. Una scalata da alpinista provetto, solo che per ritornare a terra sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco di Caltanissetta, coadiuvati dalle Guardie Zoofile della LIDA e del WWF.

Per tutti (Vigili, Guardie e micetti) l’applauso scrosciante degli alunni della “Don Milani” la cui giornata scolastica è stata insolitamente distratta dai mezzi dei Vigili avvisati da alcuni operai che stavano lavorando in un cantiere aperto nella scuola. I gattini, quando i Vigili sono riusciti a raggiungerli, erano come pietrificati dalla paura. Meglio così, il rischio, in queste operazioni, è che gli animali spaventati possano gettarsi nel vuoto.

La professionalità dei Vigili del Fuoco, ha però evitato il peggio ed il volo, di soli pochi metri, di due dei tre gattini, prima che venissero consegnati ai volontari della LIDA, non ha pregiudicato la loro salute. I volontari della LIDA, comunque, hanno subito soccorso i tre micetti, ora consegnati alle cure di un Veterinario. (GEAPRESS – Riproduzione vietata senza citare la fonte).

VEDI FOTOGALLERY: