GEAPRESS – Sono attualmente in fase di accertamento, a seguito di denuncia presentata dalla sezione ANPANA di Caltagirone (CT) gli estremi di targa di un’automobile che martedì scorso, in viale Europa, ha investito un cane padronale (nella foto). La scena è stata osservata da numerose persone che hanno subito raggiunto il povero cagnolino il quale, dimenandosi dolorosamente, si era trascinato presso un’isola pedonale. Nei luoghi era altresì presente il Presidente della stessa Sezione ANPANA di Caltagirone, Fabrizio Pantano, il quale riusciva a farsi sentire con la giovane guidatrice del mezzo, invitandola a fermarsi. Presente, anche, uno degli Assessori appena nominati dal neo Sindaco di Caltagirone.

Mentre numerose persone attorniavano il cane cercando di prestare i soccorsi, la guidatrice del mezzo non ha saputo fare di meglio che rispondere, a modo suo, all’invito del responsabile ANPANA. E’ scesa appena un attimo, quanto cioè bastato a dare un’occhiata generale alla scena e riprendere immediatamente la corsa.

Il cane è stato nel frattempo soccorso dalla Croce Gialla di Caltagirone e trasportato presso un ambulatorio veterinario. Per fortuna, si è scoperto già dopo i primi accertamenti, non aveva subito nulla di grave. La proprietaria del mezzo dovrà ora rispondere della violazione del Codice della Strada relativo al mancato soccorso dovuto ad un animale, se da reddito o d’affezione.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati