GEAPRESS – A vedere il video (vai al link sottostante) sembra di trovarsi innanzi ad una strana commistione tra una telecronaca di partita di calcio ed un insolito “tifo” pro cane appena percepito da una improbabile traduzione dalla lingua portoghese. Eppure quello che viene mostrato sul fiume Pinheiros a San Paolo del Brasile, è il salvataggio di un cane ripreso da un elicottero.

Un fiume che a dire il vero sa di canale con acqua fetida. Bottiglie di plastica e altro materiale galleggiante e poi la testa nera del povero cane. Un bastardino finito in acqua chissà come e comunque non molto lontano dalla riva. Sembra quasi attendere, del tutto immobile,  l’inevitabile fine. Ed invece, dalla riva opposta, i Vigili del Fuoco si apprestano a calare in acqua la barca. Non molto veloci, a dire il vero, tanto da fare accalorare ancora di più il cronista che invita a far presto.

Infine, non proprio scattante, la barca raggiunge il cane ed il bastone con il cappio provvede a sollevarlo dal pelo dell’acqua ed issarlo nella barca. Qualche carezza (per la gioia del cronista ormai rilassato) e l’approdo alla vicina riva dove il cane viene finalmente adagiato sull’erba e sistemato con una coperta.

Secondo TV Record, cha ha filmato il tutto, il cane è ora in un centro di recupero di San Paolo.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati

VEDI VIDEO