cucciolo occhio ac
GEAPRESS – Sta meglio il cucciolo di maremmano consegnato dalla Polizia Municipale di Acquaviva delle Fonti (BA) ai volontari dell’associazione Legalo al Cuore Onlus. Il povero animale, dell’età di circa due mesi, presentava l’occhio destro completamente fuoriuscito (vedi articolo GeaPress).

Nella giornata di oggi è stato sottoposto ad intervento chirurgico presso l’ambulatorio veterinario della dott.ssa Saturno. L’emorragia che era conseguita al forte colpo subìto in testa, aveva comunque compromesso la capacità visiva del cagnolino. Ad ogni modo, per un trauma di quella entità, l’unico intervento possibile era l’estrazione dell’occhio.

L’operazione è perfettamente riuscita ed il cagnolino  si è svegliato dall’anestesia mostrando già una moderata vivacità.  Di lui si occuperanno i volontari di Legalo al Cuore Onlus che  in più occasioni si sono  presi cura di cani gravemente maltrattati. La speranza è di condurlo al più presto fino all’adozione.

Rimarrà con un solo occhio, ma sarà un cane felice. Di questo i volontari di Legalo al Cuore Onlus ne sono convinti.

Non vi è ancora conferma sulla volontarietà di quel colpo che ha prodotto conseguenze così drammatiche. Di certo un forte trauma c’è stato; si spera ora nelle indagini della Polizia Municipale.

Già nella giornata di ieri Legalo al Cuore Onlus avevano lanciato un appello per essere aiutati. Le emergenze non finiscono mai ed appena poche ore addietro sono arrivati nuovi casi, tutti affrontati con la stessa passione che ha contraddistinto  il soccorso del piccolo maremmano.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati