Lupetto 3

GEAPRESS – E’ arrivato ieri presso il Centro Forestale di Popoli, in provincia di Chieti, il cucciolo di lupo che dovrà essere sottoposto agli interventi chirurgici necessari a ricomporre alcune fratture.

Lo scopo, una volta riabilitato, è quello di riportarlo in natura, ma nel caso di lunga degenza sarà tenuto presso il Centro di Recupero così come già avviene per altri lupi.
Il cucciolo, riferisce il Comando Provinciale di Campobasso del Corpo Forestale dello Stato, era stato segnalato lo scorso 29 settembre in contrada Sant’Antonio lungo la strada che collega San Martino in Pensilis ad Ururi. Un investimento aveva casuato la frattura di due zampe, una anteriore e l’altra posteriore. Si tratta di un cuccioli di non più di quattro settimane di vita che ha ricevuto le prime cure presso un Centro Veterinario di Termoli.

Con la colloborazione del Servizio Veterinario si stanno inoltre eseguendo alcuni esami che dovranno stabilire l’eventuale appartenenza dell’animale a gruppi di lupi già conosciuti.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati