rinoceronte fuga zoo
GEAPRESS – Ha tentato la fuga nel corso di un trasferimento in uno zoo Olandese.  Un soggetto innervosito dalla gabbia di trasporto che però, secondo gli animalisti, mostrerebbe come gli animali di stare negli zoo non hanno proprio alcuna voglia.

Di certo, mentre è in atto il trasferimento, si avvertono possenti colpi provenire dall’interno della gabbia. A questo punto il personale si da a precipitosa fuga e contemporaneamente il portello del trasporto viene divelto. Nelle immagini si vede il grosso rinoceronte tentare la fuga dopo avere addirittura spostato alcune barre metalliche. Il povero animale non aveva comunque dove andare visto che gabbia era stata inserita all’interno di una struttura chiusa. Gli inservienti sono poi riusciti a richiudere il portello e provvedere così al trasporto verso la nuova struttura della cattività animale.

Ad avviso degli animalisti non deve sorprendere che i rinoceronti non sono contenti della cattività. Essi, come molti altri animali comunemente confinati nei giardini zoologici, sono costretti a rimuovere tutti i loro istinti naturali.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati