ermanno giudici
GEAPRESS – La “colpa” per modo di dire, visto che la notizia è stata subito interpretata come un “merito” nelle news animaliste e non solo.

A provocare la risposta di Daria Bignardi, direttore di rete di RAI3, è stato infatti il presidente di ENPA Milano Ermanno Giudici nonchè capo nucleo di quelle Guardie Zoofile che hanno portato a scrivere sentenze storiche in tema di detenzione di animali nei circhi. “E’ l’ultimo anno del circo su @RaiTre. Dal 2017 il circo con gli animali non ci sarà“. Così, infatti, Daria Bignardi ha risposto al twett de Il Patto Tradito , sito di apporfondimento e cultura animalista curato dallo stesso Giudici.

Una notizia che fa scalpore – ha commentato il presidente ENPA Milano – Da una piccola cosa possono crescere grandi mutamenti nella nostra cultura e siamo contenti di esserne stati, almeno un pochino, protagonisti“.

Una lunga battaglia quella di ENPA Milano, combattuta all’ombra dei riflettori ma più volte minacciata dalle querele dei circensi. Di fatto, però, il clamoroso trasferimento degli animali di un circo attendato proprio a Milano, fece seguito alle ispezioni e denunce portate avanti dalla sezione milanese della Protezione Animali.

I ringraziamente di Ermanno Giudici sono ora ovviamente per la direttrice di Rai3

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati