manifestazione provinciale
GEAPRESS – Presidio, nella giornata di ieri, delle Polizie Provinciali del Veneto per chiedere l’istituzione di un Corpo di Vigilianza Ambientale Regionale. La manifestazione, svoltasi presso Palazzo Ferro Fini, sede del Consiglio Regionale, è stata caratterizzata da un variopinto e folto gruppo che si è fermato dal primo pomeriggio fino a tarda sera.

Le Polizie Provinciali Venete chiedono ai Consiglieri di sollecitare la Regione a legiferare in merito al riordino delle funzioni fino ad ora attribuite alle Provincie. Una delegazione è stata ricevuta dal Presidente del Consiglio Regionale e successivamente anche da tutti i Capigruppo in Consiglio.

La richiesta avanzata è stata proprio quella d’istituire rapidamente un corpo di vigilanza ambientale regionale che si occupi della vigilanza in tutte le materie di competenza.

Fino ad ora sono sei le Regioni che hanno emanato appositi provvedimenti legislativi che prevedono la costituzione di un proprio corpo di vigilanza. L ‘ ultima in ordine di tempo la Regione Lombardia con provvedimento del 30 Giugno scorso.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati