orso
GEAPRESS – Una femmina di Orso nero americano ed il suo cucciolo, in arrampicata libera. E’ successo nel Parco Nazionale statunitense di Big Bend situato nella parte meridionale del Texas lungo il confine  messicano.

Mamma orso ed il suo cucciolo, in arrampicata libera lungo una parte rocciosa.

Il tutto è stato filmato da Stephanie Latimer il cui video, inserito su You Tube appena lo scorso 12 aprile ha già avuto quasi due milioni e quattrocentomila visualizzazioni. Il filmato è stato girato in una parete di roccia del canyon di Santa Elena lo scorso 21 marzo.  Poco più di un minuto di immagini che mostrano la maestria di mamma orso e del suo cucciolo. Prima la grossa femmina su una parete verticale che, seppur ricca di appigli, fa comunque venire i brividi. Poco più sotto il giovane orso che segue in maniera più indecisa il percorso della madre.

Momenti  di suspance con il piccolo a quattro zampe divaricate  in uno dei punti più lisci della parete.  La voce di sottofondo di chi sta riprendendo la scena sottolinea tutta l’apprensione del momento.  L’orsetto sembra pensarci un po’ e poi, per motivi apparentemente inspiegabili, compie qualche passo indietro. In quel punto la parete sembra veramente ancora più piatta.  L’animale, in realtà, aveva capito che per raggiungere il terrazzino di roccia doveva riprendere la salita appena poco a sinistra e da un punto più basso.

Pochi metri ancora e finalmente l’orsetto raggiunge la via dove già era arrivata la madre. Di sottofondo la felicità di Stephanie Latimer. L’orsetto è finalmente salvo.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati