clone o
GEAPRESS – Basta una mail ed essere cittadino del Regno Unito. Un’offerta valida fino al 25 novembre. Chi parteciperà potrà essere selezionato per la replicazione del proprio cane. Una copia geneticamente perfetta  che, in qualche maniera,  si collega al famoso cane Missy, clonazione fedele vissuta 15 anni ed il cui genoma è ora surgelato.

Un ricercatore del famoso quanto inquietante progetto ha da qualche tempo aperto la sua attività in Sud Corea. Una copia perfetta del tuo cane ottenuto da una cellula somatica della pelle. Il costo si aggira intorno ai 100.000 dollari. Le richieste, però, sono prevalentemente statunitensi e forse per questo la Sooam Biotech Reserch Foundation offre ora la possibilità ai residenti del Regno Unito. Il “fortunato” vincitore avrà così una copia gratis del suo cane. Basterà inviare una mail ed attendere. La Fondazione sudcoreana precisa che non vi sono pregiudizi circa l’età, sesso, dimensioni e razza. Basta che sia cane e del Regno Unito. Poi bisognerà rispettare i rigidi tempi di quarantena notoriamente imposti nel Regno Unito al fine di prevenire la diffusione della rabbia silvestre, e si potrà avere  copia del proprio cagnolino. Ad essere richiesti sono solo foto e filmato del cane da … copiare.

Inutile aggiungere che la proposta ha sollevato un vespaio di polemiche tra le associazioni animaliste inglesi. Latitano, a dire il vero, altri settori. Per sentirli, bisognerà attendere che qualcuno inizi a clonare l’uomo, cosa tecnicamente già possibile.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati