rosalba matassa
GEAPRESS – Era stata il riferimento certo della Task Force voluta, anni addietro, dal Ministero della Salute. Canili lager ed altre situazioni pregiudizievoli del benessere animale erano passate in maniera decisa dal suo ufficio, guadagnandosi la stima delle associazioni animaliste.

Di ieri la notizia che Rosalba Matassa è stata nominata consulente del Comune di Roma. Un fatto che è stato accolto positivamente dall’ENPA che ricorda lo spirito collaborativo che si era creato quanto era alla guida della Task force anti-randagismo del Ministero della Salute.

E’ persona di grande competenza e integrità – ha riferito l’ENPA – una professionista seria che ha una profonda conoscenza del settore in cui va ad operare. Per questo riteniamo che con la sua nomina a responsabile dei diritti animali il Comune abbia la possibilità di fare una grande passo avanti su queste tematiche“.

Con la dottoressa Matassa la nostra città ha finalmente la grande occasione di voltare pagine rispetto al passato; una inversione di tendenza chiesta dalla stragrande maggioranza dei cittadini e che ormai non può più essere rinviata. Auspichiamo che l’amministrazione comunale in coerenza con tale nomina chiuda una volta per tutte con la triste esperienza dell’inerzia istituzionale e dei compromessi al ribasso delle precedenti amministrazioni”.
CLICCA QUI per ricevere la NEWSLETTER di GEAPRESS

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati