cane polstrada
GEAPRESS – Prende ora parte ai progetti educativi della Sottosezione Napoli Nord della Polizia Stradale di Napoli, come quello sulla legalità per i ragazzi della IV Classe Sezione I dell’Istituto di Istruzione Secondaria Gaetano Filangieri di Frattamaggiore (NA). “Grazia”, cucciolone di Pastore tedesco, avrebbe però molto da raccontare.

Lo scorso 7 aprile, infatti, i poliziotti della Sottosezione Polizia Stradale di Napoli Nord erano intervenuti al chilometro 753 della A1 Napoli-Milano. La segnalazione riportava di un cane di grossa taglia che scorrazzava sulla sede stradale. Gli agenti, subito accorsi, avevano così rallentato e fermato il traffico veicolare al fine di avvicinare il cane che girovagava senza controllo sulla corsia di sorpasso. I poliziotti, una volta riusciti a tranquillizzare il cucciolo, provvedevano a trasportarlo con il proprio mezzo presso gli uffici della Sottosezione. I successivi esami veterinari rilevano peraltro la presenza dell’ ehrlichiosi.

I poliziotti della Sottosezione Polizia Stradale di Napoli Nord, sensibili al fenomeno dell’abbandono di animali sulle arterie stradali ed autostradali, avevano poi deciso di prendersi cura del cane dandogli il nome di “Grazia”.

Proprio questa mattina “Grazia”, ha fatto ingresso nella sua nuova casa: la Sottosezione Napoli Nord.

La cucciola, è stata accompagnata dalle Guardie Zoofile dell’E.N.P.A.- Nucleo Provinciale di Napoli che hanno pure donato una cuccia personalizzata.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati