GEAPRESS – Nuovo intervento delle Guardie Ecologiche Volontarie della Provincia di Milano che nei giorni scorsi hanno recuperato un bellissimo Gufo comune nei pressi di Bubbiano. Il Gufo, probabilmente, aveva subito un urto contro un veicolo in transito e per questo presentava varie ferite, oltre a difficoltà respiratorie.

Impossibilitato a volare è stato ricoverato presso il Centro recupero animali selvatici di Vanzago, gestito dal WWF. Nell’Oasi, con la quale la Provincia di Milano collabora, vengono salvati ogni anno centinaia di animali tra i quali proprio quelli recuperati dopo urti con veicoli in transito.

Del Centro di Vanzago GeaPress si era occupata pochi giorni addietro a proposito di alcune anatre sequestrate a cacciatori-bracconieri in una operazione congiunta Guardie WWF e Corpo Forestale dello Stato, in provincia di Brescia (vedi articolo GeaPress). Il Gufo comune è specie particolarmente protetta dalla legge italiana. (GEAPRESS – Riproduzione vietata senza citare la fonte). 

Vedi photo gallery: