segr stato
GEAPRESS – Il Segretario di stato John Kerry, ha oggi incontrato gli elefantini orfani ospiti della speciale struttura gestita in Kenya dal “David Sheldrick Wildlife Trust“.

John Kerry, impegnato in Kenya per una serie di incontri aventi al centro la cooperazione in tema di sicurezza, ha voluto far visita al Centro gestito dall’ONG che dal 1977 si occupa della salvaguardia della fauna del Kenya. L’incontro con gli elefantini è avvenuto questo pomeriggio intorno alle 15.00

Accompagnato dall’Ambasciatore americano Bob Godec e dalle autorità governative del Kenya, il Segretario di Stato ha potuto prendere atto dell’impegno  profuso in favore dei 28 elefantini orfani, attualmente ospitati dal Centro. John Kerry, molto interessato all’attività dell’ONG, non si è lasciata scappare l’occasione di un selfie con un elefantino.

I problemi che affliggono gli elefanti sono prevalentemente legati al commercio dell’avorio ed agli atti di bracconaggio che colpiscono gli adulti. Rimasti soli nella savana, gli elefantini sarebbero destinati a morte certa senza l’intervento del “David Sheldrick Wildlife Trust”. Gli esperti dell’ONG sono costantemente impegnati nella lotta al bracconaggio e nel soccorso della fauna selvatica.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati