muro elefanti
GEAPRESS – Un importante corridoio biologico tra diverse porzioni forestali nello stato indiano dell’Assam. Un luogo abitualmente percorso dagli elefanti durante i loro spostamenti.

Da quest’anno, però, l’importante via risulta sbarrata da un alto muro. L’ostruzione avrebbe già causato la morte di almeno tre pachidermi. Gli animali, nel tentativo di superare l’ostacolo tramite dei varchi, si sono provocati brutte ferite che hanno causato emorragie mortali.

La grande impresa che ha costruito il muro, riferisce che tutti  i permessi sono a posto, ma il Dipartimento dello Foreste si è riservato di riesaminare la documentazione. Gli elefanti, intanto, cercano di aggirare il muro a quanto sembra sistemato in corrispondenza di un campo da golf. Da sempre hanno percorso quel tratto di corridoio biologico. Era messo a disposizione da madre natura ma i sempre più pressanti problemi  causati dalla spinta delle attività umane, stanno mettendo a serio rischio la popolazione locale di elefanti indiani.

In molti sperano ora in un provvedimento risolutivo del Governo dell’Assam.

ACCEDI AL VIDEO

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati