enpa porto
GEAPRESS – Hanno lasciato il capoluogo siciliano nella serata di ieri dopo avere vissuto per lungo tempo nel canile municipale di Palermo.

Si tratta di dieci cani, ora trasferiti a Genova, grazie alla collaborazione instauratasi tra ENPA e Grandi Navi Veloci. Ad atternderli vi sarà per loro una vita migliore. Tra i cani trasferiti vi sono i due Pit bull Jesus e Winona. Due cani significativi, visto che la loro sistemazione in canile comportava l’uso di singole gabbie, rendendo così più facilmente saturabile la struttura ove avviene l’accoglimento e cura dei cani di strada.

Assieme ai due Pit bull, altri otto cani che troveranno nuove famiglie pronte ad accoglierli. Le grate dei loro box in canile saranno solo un brutto ricordo.

I volontari del Canile Municipale di Palermo ringraziano a questo proposito l’ENPA, Grandi Navi Veloci e l’associazione Buoncanile di Genova che, con il suo progetto, “Palermo – Genova solo andata”, accoglierà alcuni cani del canile per l’adozione. Quando l’amore verso gli animali non ha confini – affermano i volontari – le associazioni animaliste uniscono le loro forze; questo è il segno che la sinergia è il principale strumento nella lotta al randagismo”.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati