tartaruga verde costa rica
GEAPRESS – Una grossa Tartaruga verde è stata rinvenuta dalla Forza Pubblica del Costa Rica  all’interno del bagagliaio di un’autovettura nella città di Limon, lungo la costa caraibica del paese.

Un uomo è stato identificato, ma per la Polizia non molti dubi si nutrono sul suo detino. Probabilmente doveva  finire macellata per il consumo umano come purtroppo è già successo ad una Tartaruga embricata i cui resti erano stati rinvenuti pochi giorni addietro, sempre all’interno di un autoveicolo (vedi articolo GeaPress).

L’animale trovato ancora in vita nella città di Limon, era stato disposto con il corpo capovolto. una tecnica crudele ma molto in uso tra i trafficanti odierni e non solo. Nel corso delle esplorazioni marine dei secoli passati le tartarughe, infatti, costituivano una fonte di cibo facile da conservare mantenendo rovesciati i poveri animali.

La tartaruga verde, subito sottoposta a sequestro, è stata trasferita a cura della Guardia Costiera in un centro di recupero ubicato più a sud dove, effettuate le verifiche sullo stato di salute, avverrà la sua liberazione.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati