Il Comune di Castellabate (SA) regalerà un week-end “tutto compreso” a chi adotterà un cane randagio. La decisione è stata presa dal Sindaco, Costabile Maurano, dopo la scoperta di un canile abusivo.
L’offerta è valida dal 1° novembre al 31 marzo di ogni anno per chi adotterà uno dei cani provenienti dal canile abusivo e dopo la formalizzazione dell’adozione.

”Favorire un equilibrato rapporto tra uomo e animale costituisce un obiettivo di civiltà, finalizzato al rispetto di tutti gli esseri viventi ”
– ha spiegato il Sindaco Maurano .

“Ecco perché vogliamo fare in modo di evitare a questi cani, finora ospitati in canili, di finire in altre strutture seppure autorizzate, incentivando invece un’adozione consapevole da parte dei privati. Chiediamo aiuto anche alle associazioni di volontariato, cui va riconosciuto il merito di monitorare le situazioni a rischio e di sensibilizzare l’opinione pubblica, per la diffusione di questa iniziativa che intende coniugare la tutela dei nostri amici a quattro zampe con la possibilità di soggiornare in luoghi ambiti e sempre più noti grazie al successo cinematografico di <Benvenuti al Sud>”.