GEAPRESS – Una scimmia macaco è stata salvata dai laboratori dell’Università di Da Nang, una città costiera del Vietnam centrale. A darne comunicazione è l’ONG “Education for Nature” (ENV). Stante quanto riferito dagli operatori, era pervenuta notizia circa la presenza della scimmia nei laboratori universitari. Il salvataggio sarebbe avvenuto in tempi molto rapidi.  Alle 12.00 di oggi (ora locale) la notizia. Appena un’ora e mezza dopo, grazie all’interessamento delle autorità, il recupero del povero animale, a quanto pare detenuto illegalmente. La consegna alla ONG è avvenuto subito. Già domani il Macaco sarà trasferito presso un centro di recupero nella penisola di Son Tra.

ENV è una organizzazione riconosciuta dal governo vietnamita come operante nel campo della protezione della natura. Le sue attività, focalizzate anche nel settore educazione, sono presenti fin dal 2000.

Sempre oggi, un’altra buona notizia. Due trafficanti di orsi, trovati in possesso di due cuccioli nello scorso settembre, sono stati condannati rispettivamente a due e due anni e mezzo di carcere. Il sequestro era avvenuto nella provincia di Lao Cai, nel nord del paese.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati