pitone delle rocce
GEAPRESS – Un pitone delle rocce è stato salvato nelle scorse ore nel distratto di Phuoc Binh, nella provincia vietnamita di Song Be.

La segnalazione era arrivata alla ONG Education for Nature – Vietnam (ENV), che ha subito attivato i suoi operatori. Preso contatto con le autorità di polizia è stato disposto il sopralluogo presso un ristorante del luogo ove è stata in effetti riscontrata la presenza del rettile esposto. Si trattava di un grosso esemplare di circa 20 chilogrammi di peso che è stato trasferito presso un’area specializzata del Bu Gia Map National Park. Non è stato reso noto se il Pitone serviva per qualche piatto locale, oppure era utilizzato per fini espositivi.

L’ONG, per reprimere tali traffici, ha da tempo messo a disposizione un numero verde, ove si raccolgono le segnalazioni degli stessi cittadini.

L’invito di Education for Nature – Vietnam è quello di continuare a segnalare gli illeciti in danno della fauna selvatica. Già numerosi sono stati gli interventi che hanno portato alla liberazione di esemplari di fauna selvatica, tra cui numerose scimmie.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati