cobra liquore
GEAPRESS – Salgono a 109 i cobra reali sequestrati in poche ore in Vietnam. Dopo i primi 56 trovati all’interno di una macchina ad Hanoi (vedi articolo GeaPress ), altri 53 sono stati sequestrati nel distretto di Hoang Mai.

Il cobra reale è uno dei serpenti più velenosi al mondo e nonostante il grado di protezione che gode in Vietnam viene ancora ricercato soprattutto per la medicina orientale.

Nel distretto di Hanoi, vi è poi il villaggio di La Mat che si caratterizza per la cattura e lavorazione dei serpenti. Un luogo molto noto ai turisti occidentali che si vedono serviti nei piatti una miriade di specie di serpenti. Dalle bisce ai cobra.

La lavorazione del serpente avviene alla luce del sole.

Famoso il riversamento del cuore come della cistifellea nel bicchiere di vino, da bere subito. Altre parti del serpente sono invece cucinati  alla griglia, fritti, avvolti in vegetali, in  zuppa di riso ed altri piatti ancora. Molto venduti sono anche i liquori di serpente, preparati ai quali viene attribuita una funzione medicamentosa.

Dunque, se il tutto avviene così alla luce del sole, non deve poi molto meravigliare se 109 cobra reali vengono sequestrati in poche ore.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati