capriolo ferito II
GEAPRESS – Nuovo intervento della Polizia Provinciale di Vicenza in tema di recupero di fauna selvatica e di caprioli in particolare.

L’ultimo intervento è avvenuto in provincia. Un capriolo, infatti, era riuscito ad entrare nelle rampa di accesso di alcuni garage condominiali. L’animale aveva subito attirato l’attenzione dei condomini che si erano messi  in contatto con la Polizia Provincile.

Oltretutto l’animale rischiava di fuggire verso una vicina arteria stradale molto trafficata.

La Polizia Provinciale, una volta catturato il capriolo e verificata l’assenza di ferite, provvedeva al trasporto presso uno studio veterinario della zona. Si trattava di un maschio adulto il quale, una volta riabilitato, verrà reinserito nel proprio ambiente naturale.

Il nuovo intervento della Polizia Provinciale di Vicenza, ripropone il problema del passaggio della Polizia Provinciale in quella Municipale. Stante il Decreto recentemente approvato dal Governo, verrebbero perse le funzioni che finora hanno caratterizzato l’attività della Polizia Provinciale. Tra queste anche il soccorso della fauna selvatica.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati