circo manifestazione
GEAPRESS – L’eurodeputato PD Andrea Zanoni promuove lo spettacolo circense Magnifico Acquatico in scena a Verona fino al prossimo dieci maggio, che non impiega animali in cattività.

Secondo l’Eurodeputato “la sofferenza e la prigionia degli animali non possono essere fonte di divertimento e di profitto. Ecco la prova che si può fare spettacolo senza sfruttare gli animali”.

In scena a Verona lo spettacolo circense senza animali ed il successo che sta riscuotendo, rappresentano, ad avviso dell’Europarlamentare la prova che non c’è bisogno di detenere animali in cattività per fare spettacolo e divertire un pubblico esigente. L’eurodeputato promuove così il Magnifico Acquatico che, in uno spettacolare acquario circolare con oltre 50 mila litri di acqua, propone acrobati e coreografie senza alcun animale.

Finché agli spettacoli circensi non verrà impedito di usare animali, mi impegnerò per lo scrupoloso rispetto degli standard europei di benessere per gli animali” aggiunge l’On.le Zanoni che si congratula con gli animatori dello spettacolo Magnifico Acquatico – “Ecco una prova tangibile di come si possa intrattenere un pubblico senza contare sulla sofferenza degli animali ma mettendo in risalto le qualità di artisti come acrobati e giocolieri. Il resto lo fa la fantasia”.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati