stalla incendio
GEAPRESS – L’incendio, scoppiato nella notte tra il 14 e 15 novembre scorso, è stato notato da una pattuglia del Comando Regionale per il Veneto del Corpo forestale dello Stato. Di rientro da un’operazione di Polizia Giudiziaria, i Forestali hanno notato una densa colonna di fumo proveniente da una struttura agricola nel comune di Martellago (VE). Raggiunto il posto attraverso i campi, veniva constatato che si trattava di un edificio adibito a fienile e ricovero per animali accanto ad un’abitazione privata.

I Forestali provvedevano così a contattare la sala operativa regionale dei Vigili del Fuoco alla quale era già arrivata una segnalazione ma vi erano difficoltà a rintracciare il punto esatto. I Forestali hanno così segnalato il luogo ai mezzi dei Vigili del Fuoco mediante lampeggianti e sirene e dopo aver svegliato gli abitanti della casa che non si erano accorti di nulla, hanno messo in salvo quattro persone, più di 60 bovini da latte ed alcuni maiali.

Gli animali erano rimasti intrappolati senza una via di fuga in quanto l’unica uscita era bloccata dalle fiamme. Il successivo intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di domare le fiamme e, nonostante momenti di grande agitazione, la situazione si è risolta nel migliore dei modi con persone ed animali illesi. Le operazioni di spegnimento dell’incendio e di soccorso degli animali si sono protratte fino alle prime ore dell’alba.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati