cavallino
GEAPRESS – Ancora nessuna risposta alla richiesta di Italian Horse Protection di porre sotto sequestro il cavallino di cui al servizio di Strisca La Notizia dello scorso 2 novembre (vedi  VIDEO ). IHP lamenta quella che a loro avviso apparirebbe come una inerzia delle Autorità intervenute. In altri termini, per IHP è inderogabile l’allontamento di quel cavallo.

Il filmato di Edoardo Stoppa aveva suscitato molta indignazione per le condizioni sia del luogo che fisiche del cavallo, sebbene il proprietario, intervenuto proprio nel corso del servizio di Strisca, aveva addotto altre ragioni. Sui luoghi era però presente un Veterinario dell’ASL che aveva riferito di condizioni di detenzione non idonee. Nel caso un reato minore rispetto al maltrattamento ma pur sempre sufficiente per l’ipotesi di un sequestro penale.

Non è chiaro cosa nel frattempo sia avvenuto ma il proprietario avrebbe dovuto adempiere, a sentire il servizio di Striscia La Notizia, ad alcune disposizioni. Quello che sembrava evidente era l’assenza del cibo e dell’acqua, mentre l’erba medica presente era stata portata dagli stessi volontari.

La vicenda è ora nelle mani dei legali di IHP che vorrebbero evidentemente togliere il cavallino da quel luogo.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati