gattini
GEAPRESS – Abbandonati in via XXV aprile a Varazze, in provincia di Savona. I primi freddi e soprattutto la pioggia, li hanno però fatti ammalare.

Cinque gattini di poche settimane di vita hanno rischiato così di morire, grazie alla crudeltà dell’ignoto autore dell’abbandono. Di certo, se non fossero stati notati da un residente dei luoghi che ha avvertito subito i volontari della Protezione Animale, sarebbero tutti finiti male.

Sono stati ora presi in cura dalla sede ENPA di via Cavour 48 r a Savona. Negli stessi locali, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, potranno essere visti da chi vorrà adottarli. Ovviamente, il tutto, a guarigione avvenuta.

L’ENPA, in altre occasioni, ha altresì sottolineato la pericolosità alla quale, ai primi freddi, potrebbero andare incontro i gattini abbandonati. Il pericolo è spesso rappresentato dai vani motori delle automobili. I gattini, in cerca di calore, riescono a raggiungere arrampicandosi dalle ruote. Per quelli di Varazze, intanto, è andata diversamente.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati