stambecco
GEAPRESS – La natura del Parco Nazionale del Gran Paradiso diventa protagonista delle riprese di due troupe televisive estere. Si tratta dei canali NHK, ossia la televisione pubblica giapponese, e della britannica BBC.

La TV giapponese, informa una nota del Parco Nazionale, è impegnata nella realizzazione di un documentario sulla fauna e flora del Parco per il programma “Wildlife”. I protagonisti saranno camosci, aquile, gipeti ma anche i fiori del Giardino Botanico Alpino Paradisia. I “tesori” del Parco Nazionale andranno onda in prima serata sulla televisione pubblica nipponica. La troupe della BBC, invece, ha concentrato la sua attenzione sull’animale simbolo del Parco, ovvero lo stambecco. Sarà lui il protagonista di una puntata di “Forces of nature”, programma che andrà in onda nel 2016.

L’Ente Parco ha fornito il supporto logistico oltre che il personale del servizio scientifico ed i guardaparco del Gran Paradiso. Le aree ove sono in corso di svolgimento le riprese, sono quelle di Valsavarenche e della Valle di Cogne. Il Parco Nazionale tiene a precisare come i componenti delle troupe siano rimasti entusiasti per i panorami e gli scenari offerti dall’area protetta in questo inizio d’estate.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati