OLYMPUS DIGITAL CAMERA
GEAPRESS – Ancora recuperi di tartarughe lungo le coste pugliesi. Nei giorni scorsi, a circa 8 miglia dalla costa di Trani (BT), è stata infatti rinvenuta una tartaruga Caretta caretta. A recuperarla è stato un locale motopesca impegnato nella pesca a strascico.

L’animale, affidato alle cure del responsabile del Centro di Recupero Tartarughe Marine di Molfetta, Pasquale Salvemini, si presentava in buone condizioni. La tartaruga verrà  comunque sottoposta ad un check up completo presso la Facoltà di Medicina veterinaria di Bari (radiografie, prelievo del sangue, e verifica di alcuni parametri biologici) prima del suo rilascio in mare che sicuramente potrà avvenire nelle prossime settimane.

La tartaruga ricoperta di numerosi balani ha una lunghezza di carapace di circa 60 cm.

L’attività del Centro di Recupero sarà tra i protagonisti della trasmissione Linea Blu che andrà in onda su RaiUno sabato 19 ottobre, alle ore 14.30. Le telecamere della trasmissione hanno tra l’altro documentato la liberazione di alcune tartarughe, effettuata al largo di Barletta dai volontari del centro recupero molfettese con la collaborazione del Circolo Vela di Bisceglie

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati