bocconi avvelenati
GEAPRESS – Proprietari di cani e gatti ed i volontari che curano le colonie feline a Tovo San Giacomo (SV), devono prestare la massima attenzione.

Lo richiede l’ENPA di Savona dopo che, nei giorni scorsi sono scomparsi diversi gatti della colonia di via Accame, mentre un gatto di proprietà, colpito da emorragia al ritorno dalla passeggiata giornaliera per presunta ingestione di bocconi avvelenati, è stato salvato dall’intervento del veterinario:

Le Guardie Zoofile dell’ENPA stanno effettuando controlli per accertare cause e responsabilità; chi possa dare informazioni utili è pregato di telefonare allo 019/824735, inviare una mail a savona@enpa.org, o rivolgersi direttamente alle polizie Municipale e Provinciale, Carabinieri, Guardia Forestale e di Finanza, tutti incaricati dalle leggi ad intervenire.

L’ENPA fa appello ai proprietari di cani e gatti ed ai volontari delle colonie feline affinché controllino gli animali e cerchino di evitare che mangino eventuali sostanze sospette. La migliore soluzione è educare l’animale di proprietà a mangiare solo il cibo offerto dai famigliari.
© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati