tolfaGEAPRESS – Il prossimo 15 agosto, in occasione della finale del rodeo di Tolfa (RM) tre uomini a cavallo rincorreranno un povero vitellino per prenderlo al lazo.

A chiedersi di quale cultura si sta parlando è ora Walter Caporale, presidente di Animalisti Italiani Onlus, che annuncia la partecipazione della stessa associazione alla manifestazione animalista organizzata per il prossimo 15 agosto.

Sull’iniziativa incombe, però, un possibile diniego della Questura. Questo anche alla luce delle contestazioni avvenute lo scorso 28 luglio, in occasione della prima edizione del Torneo. Per Caporale, però, “nessuna Questura può negare la manifestazione pacifica degli animalisti“.

La scambio di accuse tra gli affezionati alla manifestazione e gli animalisti viene ovviamente valutato da questi ultimi  come un “mondo al contrario”. Chi difende gli animali viene attaccato, conferma Walter Caporale.

L’invito è ora rivolto alle Autorità. Facciano un passo indietro e vietino il “gioco del vitello” del prossimo 15 agosto.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati