tolfa
GEAPRESS – Secondo indiscrezioni pervenute a GeaPress non dovrebbe essere concesso il nulla osta alla manifestazione annunciata dal PAE, Partito Animalista Europeo,  presso il Comune di Tolfa (RM). Qui, domenica prossima, si dovrebbe svolgere il cosiddetto “Torneo dei Butteri”.

La manifestazione, annunciata come “invasione” in un comunicato del PAE (vedi articolo GeaPress), avrebbe in particolar modo riguardato la terza prova del torneo, ovvero il “gioco del vitello”. Per dirla con le parole riportate dallo stesso Comune, un vitello viene preso “per le corna con la lacciara“. Poi bisogna “atterrarlo, impastoiarlo, girarlo, mercarlo e posizionare il merco al centro del canapo per chiudere il tempo“.

L’eco della manifestazione sarebbe stato recepito da centinaia di persone che in queste ore avrebbe aderito ad un invio di mail. Sarebbe proprio l’animosità venutasi a creare, a poter compromettere la manifestazione. Almeno, dal punto di vista autorizzatorio.

L’anno scorso, in effetti, il torneo venne sospeso ma quest’anno sembra proprio che il Comune non abbia molta voglia di comunicare con gli animalisti. Così, infatti, è stato riferito nel comunicato del PAE. Fino ad ora, tutte e tre le prove del torneo, ovvero “gioco dell’anello”,  “gioco del cappello” e “gioco del vitello”, sarebbero confermate.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati