grampoGEAPRESS – Dovevano essere non meno di 8 i Grampi che stamani sono stati macellati nella baia di Taiji, in Giappone (vedi articolo GEAPRESS GEAPRESS – Dovevano essere non meno di 8 i Grampi che stamani sono stati macellati nella baia di Taiji, in Giappone (
).

A darne comunicazione è Sea Shepherd, che ha diffuso il consuntivo di quella che è stata la prima giornata di caccia da quando, lo scorso primo settembre, i pescatori giapponesi hanno iniziato la loro attività stagionale.

Nel gruppo di Grampi, riferisce sempre Sea Shepherd, sarebbe stato notato un animale giovane, anch’esso macellato.

Il piccolo branco era stato avvistato all’orizzonte poco dopo le 7:00 di stamani. Entrati nella baia, è stato sollevato il telone che impedisce di osservare l’uccisione e macellazione. Tutti i delfini, riporta Sea Shepherd, hanno combattuto fino all’ultimo respiro.

Come è noto, i pescatori diffondo in mare disturbi sonori che inducono i delfini a fuggire. Vengono così indirizzati dalla barche fin dentro la baia. Gli animali, in funzione della specie di appartenza, vengono macellati oppure destinati ai delfinari.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati