corpo forestale sicilia
GEAPRESS – Si è svolta stamani la manifestazione indetta dal “Comitato Spontaneo Personale in Divisa” delle Guardie Forestali della Regione Siciliana che, intorno alle ore 14,00 circa, sono state ricevute con una loro delegazione presso la Sala Blu di Palazzo d’Orleans. Assente il Presidente Crocetta per impegni istituzionali a Roma, le Guardie Forestali siciliane sono state accolte dal Dott. Ndoye Moussa Djibril, componente dell’Ufficio di Gabinetto del Presidente e dal Dott. Giancarlo Maria Costa, componente della Segreteria Tecnica del Presidente.

Entrambi, riferisce la nota del Comitato Spontaneo, hanno comunicato la condivisione sostanziale del Presidente della Regione in merito alle richieste del Comitato e l’indizione di un incontro. La speranza è che in seno al Parlamento regionale si raggiunga la maggioranza per emanare i provvedimenti legislativi necessari. Oggetto della manifestazione era, infatti, la richiesta di confluire nel Corpo Forestale dello Stato. Da qui l’istituzione del Comitato che rappresenta  una parte delle Guardie Forestali siciliane.

Lo scenario che si apre – hanno affermato le Guardie Forestali – ci invita alla speranza e, soprattutto, costringerà le forze politiche ad uscire allo scoperto per assumersi, di fronte alla storia ed ai siciliani, le loro responsabilità“.

 

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati