maialetto
GEAPRESS – Atto di significazione e diffida per il Sindaco di Segni (RM). A recapitarlo è l’associazione “Animalisti Italiani Onlus” che chiede ora al Sindaco  di sospendere la “giostra del maialetto”. Un evento, quello  criticato dagli animalisti, che si dovrebbe tenere la prima settimana di agosto.

Secondo non meglio specificate indiscrezioni giunte ad “Animalisti Italiani Onlus”, la giostra dovrebbe svolgersi con la ricerca del maialino da parte di cinque squadre costituite ognuna da due uomini bendati. Le squadre sarebbero fornite di “scope di saggina” ed è proprio questo aspetto a preoccupare particolarmente gli animalisti.

Secondo quanto riportato da Animalisti Italiani Onlus, già negli anni novanta la giostra sarebbe stata sospesa a causa di provvedimento restrittivo del Giudice. Il Coordinatore Nazionale di “Animalisti Italiani Onlus” ha pertanto chiesto al Comandante della Stazione dei Carabinieri di Segni, al Comandante della Polizia Municipale di Segni, al servizio veterinario ASL competente nel territorio ed alla Procura della Repubblica di Velletri, di verificare se i fatti descritti nella diffida presentino rilevanze di carattere penale.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati