gattini
GEAPRESS – Pattugliamenti notturni delle Guardie Zoofile dell’ENPA di Savona, nel quartiere di Villapiana.

Ormai da tempo, comunica la Protezione Animale, proprio in quel posto sarebbero aumentati gli abbandoni di animali. A partire dall’anno scorso, infatti, sono stati recuperati numerosi gattini, seguiti, a febbraio 2013, da quattro cavie rinchiuse in una scatola posta vicino ad un cassonetto della spazzatura. Ad aprile, invece, altre tre cucciolate. Si trattava di alcune bestiole di tre giorni ed altre di alcune settimane di età.

L’ENPA, ricorda a questo proposito i compiti attribuiti ai Comuni in tema di protezione e cura di animali. Un impegno che però verrebbe meno per mancanza di fondi. Dunque un peso ancor maggiore che grava sui volontari. A titolo di esempio, i gatti già soccorsi dall’inizio dell’anno in provincia, sono già ben 150.

Gli animali recentemente recuperati sono ora in cura in parte presso la sede di via Cavour 48 r a Savona ed altri nel rifugio “Amico gatto” dell’associazione ad Albissola Marina. Appena ristabilitisi verranno posti in adozione gratuita a chi ne farà richiesta (da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735).

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati